Come scegliere il chirurgo per la vostra rinoplastica

La scelta di cambiare la forma del naso con una rinoplastica può cambiare l'aspetto del vostro viso nell'insieme e non solo del vostro naso. La rinoplastica (rimodellamento chirurgico del naso) è una procedura di chirurgia estetica che di solito è eseguita da un medico specialista in estetica, ma può essere anche essere eseguita da un chirurgo otorinolaringoiatra che può combinare la rinoplastica con la chirurgia di altri problemi respiratori o della sinusite.

Ci sono molte ragioni per scegliere la rinoplastica, che variano da paziente a paziente, alcune cosmetici e alcune mediche. Quali che siano le ragioni per avere un rimodellamento chirurgico del naso, è sempre consigliabile assicurarvi che siate pienamente informati del titolo di studio del chirurgo. È necessario assicurarvi che il chirurgo abbia eseguito interventi chirurgici prima della vostra rinoplastica.

Quando si partecipa a una consulta con il chirurgo estetico scelto, si dovrebbe sempre chiedere di vedere foto di prima e dopo operazioni di rinoplastica precedenti.

Alcune cliniche non forniscono una consultazione con il chirurgo prima dell'intervento chirurgico che viene eseguito sul naso, quindi è sempre bene controllare, per assicurarvi che la consultazione iniziale è con il chirurgo che effettuerà il vostro intervento chirurgico al naso e non con personale non qualificato della clinica o un'infermiera.

Vi dovreste sempre assicurare che il chirurgo che sta per operare su di voi è pienamente qualificato e che ha eseguito procedure di chirurgia estetica in precedenza.

Se siete interessati a piccole modifiche al naso e non a qualcosa di grande come modificarne le dimensioni o raddrizzare un setto storto, allora dovreste prendere in considerazione un rimodellamento non chirurgico del naso. È una forma molto popolare di intervento per coloro che cercano una soluzione non invasiva e rapida agli urti e alle piccole protuberanze sulla superficie del naso. La procedura è molto più rapida, in genere per i ritocchi estetici dura intorno ai 15 minuti ed i risultati sono più che soddisfacenti. Se si desidera eseguire un intervento chirurgico per rimodellare il naso questa procedura non è assolutamente d'aiuto in nessun modo, ma se siete soddisfatti del vostro naso, a parte un paio di piccole cose, potreste valutarla come alternativa.

0 Response to "Come scegliere il chirurgo per la vostra rinoplastica"

Posta un commento

Powered by Blogger