Cosa c'è da sapere sulla rinoplastica
La rinoplastica può cambiare molte cose del vostro naso, tra cui le dimensioni (in relazione al viso), la larghezza del setto, le dimensioni e la posizione delle narici o il profilo, tramite il ridimensionamento visibile di gobbe, dossi o avvallamenti del setto.
Il setto nasale è la parete tra le due narici. Composto da cartilagine e osso, divide la cavità nasale in due metà. Il setto nasale ideale è dritto, separando i lati destro e sinistro del naso in passaggi di pari dimensioni. Al contrario, un setto deviato si verifica quando il setto è fortemente spostato dalla linea mediana. In casi gravi, un setto deviato può causare difficoltà di respirazione attraverso il naso. Dal punto di vista funzionale, una rinoplastica può correggere questo difetto.
Una rinoplastica può anche rimodellare la punta del naso e correggere asimmetria nasale; è un'opzione per alcuni difetti alla nascita o nasi che sono stati danneggiati in incidenti d'auto o infortuni sportivi.
Una valutazione con un chirurgo è il primo passo nella vostra decisione di sottoporvi a rinoplastica. Durante questo incontro, il chirurgo scelto probabilmente scatterà alcune fotografie ad angolo variabile del vostro naso. Lui o lei vi parlerà delle vostre aspettative, per assicurarsi che sono realistiche.
Potrebbe essere una buona idea portare le foto di nasi che vi piacciono come aiuto per il dialogo sulle aspettative e per dare al chirurgo un'idea migliore di cosa desiderate dalla rinoplastica. Inoltre, il chirurgo può mostrarvi le foto di altri pazienti con forme del naso simili al vostro, che vi possono aiutare a capire meglio i probabili risultati. Ora può essere utilizzato il computer per mostrare come sarà il vostro aspetto con il naso rimodellato.
Se vi sottomettete a una rinoplastica, potete anche prendere in considerazione altre procedure facciali per raggiungere equilibrio e proporzione. Per esempio, l'incremento del mento è spesso eseguito insieme ad una rinoplastica.
0 Response to "Cosa c'è da sapere sulla rinoplastica"
Posta un commento